Centro Palmer PMA: la qualità nei risultati
Il Centro Palmer di Reggio Emilia, presente sul territorio emiliano da oltre trent’anni sotto la direzione della Dottoressa Maria Grazie Torelli, è ormai un punto di riferimento stabile per tutte quelle coppie che incontrano difficoltà nel riuscire ad ottenere spontaneamente una gravidanza. I numeri del Centro Palmer, infatti, evidenziano un continuo miglioramento degli esiti delle Tecniche di Fecondazione Assistita che si attestano ben al di sopra della media nazionale. Questo è il frutto della filosofia di applicare protocolli terapeutici personalizzati sulla base dell’anamnesi del paziente o della coppia e della volontà di investire risorse in tecnologie avanzate.
Grafico 1. Risultati Trattamenti Fecondazione Omologa anno 2019
Per quanto riguarda la Fecondazione Eterologa, capitolo che riunisce quelle tecniche che impiegano gameti (ovociti, liquido seminale o entrambi) esterni alla coppia, il grafico sotto-riportato mostra come la percentuale di gravidanza cumulativa relativa ai protocolli di Ovodonazione abbia superato il 60%, dato che raddoppia quello della media nazionale (che si attesta, infatti, intorno al 30%) . A spiegazione di questo risultato, la grande capacità sia delle banche di gameti che vengono costantemente monitorate sia degli operatori del Centro Palmer nel thawing (riscaldamento) degli Ovociti Vitrificati. È da notare, infine gli ottimi risultati ottenuti impiegando Liquido Seminale proveniente da donatore, sia nei Trattamenti di I Livello che in quelli di II Livello.
Grafico 2. Risultati Trattamenti Fecondazione Eterologa anno 2019
Oltre a questo, il Centro Palmer completa la sua offerta con il supporto in Gravidanza.
Presso le sedi di Reggio Emilia e Rubiera è infatti possibile effettuare:
– Screening e Diagnosi Prenatale;
Infine, per tutte le coppie che lo desiderano, vengono allestiti Corsi di Accompagnamento alla Nascita e Corsi Post-Parto realizzati da personale specializzato.