25 Luglio
World Embryologist Day
La Giornata mondiale della Fecondazione in Vitro, o dell’Embriologo, si celebra ogni anno in questa data per celebrare il compleanno della prima bambina fecondata in vitro al mondo, Louise Joy Brown, nata il 25 luglio 1978 tramite Fecondazione In Vitro. Un importantissimo risultato medico.
Qui al Centro PMA Palmer siamo grati agli embriologi che hanno aperto la strada ai trattamenti per la fertilità come li conosciamo oggi e a tutti gli incredibili embriologi con cui siamo onorati di lavorare nei nostri laboratori. Senza la dedizione e la passione degli embriologi, ciò che facciamo non sarebbe possibile.
Questa giornata commemora gli incredibili passi avanti scientifici e i progressi compiuti nel campo dell’infertilità e dell’endocrinologia riproduttiva. In questo giorno, le comunità mediche locali e globali, in particolare quelle che si occupano di pazienti con infertilità, si riuniscono per enfatizzare il campo in continuo sviluppo della tecnologia di riproduzione assistita conducendo workshop, seminari e simposi al loro interno per aumentare la loro competenza e aggiornarsi con le ultime novità. tecniche e trattamenti contro l’infertilità.
La fecondazione in vitro rappresenta un faro di speranza per le coppie che decidono di intraprendere questo percorso alla ricerca di un bambino. Il principio della tecnologia di riproduzione assistita risiede nella manipolazione di spermatozoi, ovociti ed embrioni, che vengono trattati in vitro per la riproduzione. Interventi medici come il trasferimento di embrioni, test genetici, fecondazione in vitro, iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI), biopsia embrionale, schiusa assistita preimpianto e crioconservazione di gameti/embrioni hanno portato gioia attraverso le risate dei bambini nelle loro vite di milioni di coppie senza figli.
SCOPRI DI PIÙ SULLE TECNICHE ED I TRATTAMENTI DI PMA NELLE PAGINE DEDICATE!